Richard Hamilton

Acquisto o vendita di opere alla corretta quotazione

Prezzi, quotazioni e battute d'asta delle opere di Richard Hamilton

COMPRARE UN'OPERA D'ARTE O VENDERLA GENERA I SEGUENTI TIMORI

  • il prezzo sarà congruo? 
  • avrò una adeguata privacy? 
  • le certificazioni e la provenienza dell'opera sono corrette? 
  • avrò problemi con trasporti, assicurazioni e transazione finanziaria?

Deodato Arte pone al primo posto la trasparenza, in quanto non ha fretta di crescere ulteriormente, ma ha necessità di crescere grazie a te. L'azienda ha uno stretto regime di privacy e di protezione dei dati,  solamente una persona seguirà il rapporto con te.

Compila il form indicando cosa stai cercando o cosa vorresti vendere.

Se non vuoi essere ricontattato e vuoi solo il report quotazioni gratuito è sufficiente che tu scriva "solo report"

Deodato Salafia
fondatore di Deodato Arte e deodato.com

Modulo per ricevere SUBITO il report con quotazioni asta





Biografia di Richard Hamilton

Richard Hamilton: Opere dell’Artista

L’opera di Richard Hamilton rispecchia le tematiche e gli stili tipici della Pop Art.

I suoi lavori più famosi sono dei collage dove l’artista Hamilton mette insieme ritagli di giornale e immagini di vario genere per creare una rappresentazione e allo stesso tempo una critica degli idoli consumistici del periodo.

Tra i capolavori di Richard Hamilton, Just what is it that makes today’s homes so different, so appealing? del 1956 è senz’altro la sua opera più famosa.

Il collage mette in scena l’interno di una casa arredata con il mobilio più alla moda e non mancano citazioni alla storia dell’arte, come nel tappeto che richiama un’opera di Jackson Pollock.

La versatilità di Hamilton è testimoniata anche dalla sua capacità di lavorare per settori differenti.

Tra essi la musica nella realizzazione delle illustrazioni per il White Album dei Beatles, ma anche la letteratura nelle sue illustrazioni per lo Ulysses di James Joyce.

Richard Hamilton: Pop Art

La Pop Art in ambito inglese vuole letteralmente fare riferimento all’arte popolare, quel tipo di arte a cui tutti potevano giungere e che tutti potevano comprendere, un bene che finalmente non era elitario.

Per la Pop Art Richard Hamilton è sicuramente uno dei protagonisti che riesce a fare grande l’arte inglese, in un contesto in cui l’oggetto d’arte diventa oggetto di consumo, tanto che nel 1957 affermerà: “Pop Art is popoular, transient, expendable, low-cost, mass-produced, young, witty and sexy”.

Richard Hamilton:Quotazioni, Prezzi, Battute d’asta

I record d’asta di Richard Hamilton sono decisamente inferiori a quelli dei colleghi statunitensi.

Nonostante ciò i dipinti a tecnica mista hanno raggiunto cifre intorno ai 600 mila euro e anche disegni e acquerelli hanno più volte superato i 400 mila euro.

Le quotazioni delle Opere scultoree di Richard Hamilton si aggirano sui 100 mila Euro, mentre le serigrafie, nonostante un caso cha ha raggiunto il prezzo di oltre 300 mila Euro, oscillano tra i 40 e i 190 mila euro.

 —