Chi siamo

Deodato Arte è un brand che racchiude 6 gallerie, un negozio online di eCommerce e sviluppa progetti nel contesto dell’arte contemporanea. Mentre nel sito di eCommerce e nei negozi è possibile trovare artisti rappresentati in modo esclusivo, questo sito è principalmente incentrato per chi vuole acquistare o vendere opere di artisti storicizzati, in sostanza nella intermediazione.

Il lavoro di intermediazione delle opere d’arte è un lavoro molto diverso da quello del gallerista che invece sviluppa progetti per scoprire e sostenere artisti emergenti e non ancora “storicizzati”. L’intermediazione non è tanto rivolta a scoprire gli artisti ma piuttosto a scoprire le opere migliori dei migliori artisti. E’ un lavoro rivolto spesso a capire la autenticità delle opere e la loro provenienza, mentre per gli artisti viventi ovviamente questo è un task molto facile.

Deodato Arte nasce come galleria, principalmente forte nel mondo della pop art. Dal 2018 ha aperto una sezione per l’intermediazione, ciò dovuto al fatto che “Deodato” è un brand ormai rilevante nello scenario dell’arte contemporanea nazionale, ha un seguito di collezionisti rilevante (circa 250.000 nel corso di un anno) e le richieste di persone che vogliono vendere un’opera o che la stanno disperatamente cercando sono molte ogni giorno.

Se vuoi scoprire di più di noi puoi visitare il sito www.deodato.com ed il sito www.deodato.gallery

La sede principale è in via Santa Marta 6 a Milano (tel. 02.80886294). Altre sedi sono a Milano, Como, Porto Cervo e Brusino Arsizio in Svizzera.