Mel Ramos

Acquisto o vendita di opere alla corretta quotazione

Prezzi, quotazioni e battute d'asta delle opere di Mel Ramos

COMPRARE UN'OPERA D'ARTE O VENDERLA GENERA I SEGUENTI TIMORI

  • il prezzo sarà congruo? 
  • avrò una adeguata privacy? 
  • le certificazioni e la provenienza dell'opera sono corrette? 
  • avrò problemi con trasporti, assicurazioni e transazione finanziaria?

Deodato Arte pone al primo posto la trasparenza, in quanto non ha fretta di crescere ulteriormente, ma ha necessità di crescere grazie a te. L'azienda ha uno stretto regime di privacy e di protezione dei dati,  solamente una persona seguirà il rapporto con te.

Compila il form indicando cosa stai cercando o cosa vorresti vendere.

Se non vuoi essere ricontattato e vuoi solo il report quotazioni gratuito è sufficiente che tu scriva "solo report"

Deodato Salafia
fondatore di Deodato Arte e deodato.com

Modulo per ricevere SUBITO il report con quotazioni asta





Biografia di Mel Ramos

Mel Ramos rappresenta uno dei casi più contraddittori e provocatori della Pop Art. Nasce a Sacramento, in California, nel 1935.

Inizia a studiare arte nel 1954 presso il Sacramento Junior College e per qualche anno si dedica all’insegnamento presso la Elk Grove High School.

Il primo grande riconoscimento di Mel Ramos arriva nel 1963, quando partecipò alla mostra al LACMA (Museum of Modern Art of Los Angeles) insieme ad artisti come Andy Warhol e Roy Lichtenstein.

Successivamente l’artista Remos verrà rappresentato da Leo Castelli, mercante di punta del mercato statunitense degli anni sessanta.

Anche se le loro strade si separano quando inizia a rappresentare un tipo di arte più satirica, combinando pin-up delle riviste e i prodotti di marca, arrivando quasi a scandalizzare il collezionista d’arte.

Le Opere di Mel Ramos vogliono esprimere una critica al consumismo mediante l’utilizzo di un linguaggio fumettistico.

Negli ultimi anni della sua carriera Mel Ramos realizza molti nudi di alcune dive di Hollywood come Angelina Jolie, Jennifer Aniston e Cameron Diaz.

Ramos viene considerato dalla critica e dal pubblico uno degli ultimi esponenti della Pop Art e una delle eccellenze in ambito statunitense dell’arte contemporanea.

Mel Ramos muore nel 2018 a Oakland in California a causa di un’insufficienza cardiaca.

Le Opere di Mel Ramos

Mel Ramos: Quotazioni, Prezzi e Battute d’Asta

L’Artista Pop Art Mel Ramos non raggiunse mai il riscontro economico dei suoi colleghi, nonostante l’originalità del suo stile.

Il record d’asta è stato battuto da Sothebyʻs a Londra ad una quotazione superiore al milione di euro nel 2012 per l’opera di Mel Ramos A.C. Annie.

Possiamo trovare per Mel Ramos Quotazioni di diversi suoi altri dipinti che hanno superato i 500 mila euro, mentre le opere serigrafiche hanno prezzi dai 10 ai 40 mila euro.

 —