Martha Rosler

Acquisto o vendita di opere alla corretta quotazione

Prezzi, quotazioni e battute d'asta delle opere di Martha Rosler

COMPRARE UN'OPERA D'ARTE O VENDERLA GENERA I SEGUENTI TIMORI

  • il prezzo sarà congruo? 
  • avrò una adeguata privacy? 
  • le certificazioni e la provenienza dell'opera sono corrette? 
  • avrò problemi con trasporti, assicurazioni e transazione finanziaria?

Deodato Arte pone al primo posto la trasparenza, in quanto non ha fretta di crescere ulteriormente, ma ha necessità di crescere grazie a te. L'azienda ha uno stretto regime di privacy e di protezione dei dati,  solamente una persona seguirà il rapporto con te.

Compila il form indicando cosa stai cercando o cosa vorresti vendere.

Se non vuoi essere ricontattato e vuoi solo il report quotazioni gratuito è sufficiente che tu scriva "solo report"

Deodato Salafia
fondatore di Deodato Arte e deodato.com

Modulo per ricevere SUBITO il report con quotazioni asta





Biografia di Martha Rosler

Marta Rosler è una fotografa Americana che ha sviluppato un’arte molto legata alla sfera sociale.

Nasce a Brooklyn, New York, nel 1943, consegue la laurea triennale al Brooklyn College nel 1965 e un Master in Arte presso l’Università della California, a San Diego, nel 1974.

Nel 1968 si trasferisce in California, dove prende parte al movimento femminista, in quel periodo al culmine del suo sviluppo. Questo ha grandemente influenzato la pratica sia attivista che artistica di Martha Rosler. Proprio in quegli anni, tra il 1966 e il 1972, realizza il fotomontaggio “Body Beautiful, or Beauty Knows No Pain”, un’opera che si interroga sulla rappresentazione della donna nelle pubblicità e nell’arte.

Le sue opere sono state presentate in numerose biennali e mostre museali. Tra queste posso essere menzionate “Documenta 7” a Kassel e molteplici Whitney Biennials. Inolte ha esibito in mostre al New Museum, New York; al Institute of Contemporary Art, Londra; al Museum of Modern Art, New York, e molte altre sedi internazionali.

È stata pubblicata in numerosi cataloghi e riviste come Artforum, Afterimage and Studio International. Infine ha tenuto mostre personali e lezioni sia in America che all’estero.

Martha Rolser vive e lavora a Brooklyn, New York.

Le Opere di Martha Rosler

L’arte di Martha Rosler prende forma attraverso fotografia, video, testi, istallazioni e performance. I temi sono legati soprattutto alla sfera pubblica, sviluppando argomenti che vanno dalla vita quotidiana, alla comunicazione di massa, l’ambiente e l’architettura, con un focus e un’attenzione particolare verso la figura della donna e il suo ruolo nella società.

Per alcuni anni ha prodotto opere sulla guerra e sul tema del clima di sicurezza nazionale, comparando la vita condotta a casa con quella condotta sui campi di battaglia. Legate a questo tema, sono le famose serie di Martha Rosler “House Beautiful”.

Ha inoltre sviluppato opere riguardanti argomenti come la gentrificazione, il settore abitativo e i senza tetto. Degli esempi sono le opere di Martha Rosler “If You Lived Here” e “The Bowery in Two Inadequate Descriptive Systems”

Martha Rosler: Quotazioni, Prezzi e Battute d’Asta

Le opere di Martha Rosler sono ancora oggi molto apprezzate ed esposte in importanti collezioni museali.

In base alla tipologia di opera i prezzi e le quotazioni di Martha Rolser possono variare.

Nel novembre del 2019, l’opera “Cleaning the Drapes” dalla serie di Martha Rosler “House Beautiful” è stata battuta in asta da Phillips a 45.000 $. Tale risultato fa notare quanto il valore di mercato di tali opere sia aumentato. Infatti, nelle aste degli anni passati queste erano valutate intorno ai 5000-7000 $.

 —