Kaws

Acquisto o vendita di opere alla corretta quotazione

Prezzi, quotazioni e battute d'asta delle opere di Kaws

COMPRARE UN'OPERA D'ARTE O VENDERLA GENERA I SEGUENTI TIMORI

  • il prezzo sarà congruo? 
  • avrò una adeguata privacy? 
  • le certificazioni e la provenienza dell'opera sono corrette? 
  • avrò problemi con trasporti, assicurazioni e transazione finanziaria?

Deodato Arte pone al primo posto la trasparenza, in quanto non ha fretta di crescere ulteriormente, ma ha necessità di crescere grazie a te. L'azienda ha uno stretto regime di privacy e di protezione dei dati,  solamente una persona seguirà il rapporto con te.

Compila il form indicando cosa stai cercando o cosa vorresti vendere.

Se non vuoi essere ricontattato e vuoi solo il report quotazioni gratuito è sufficiente che tu scriva "solo report"

Deodato Salafia
fondatore di Deodato Arte e deodato.com

Modulo per ricevere SUBITO il report con quotazioni asta





Biografia di Kaws, Artista Street Art

Si tratta di un’artista contemporaneo e alternativo nello scenario della Street Art. Kaws, all’anagrafe Brian Donnelly, nasce nel New Jersey nel 1974, dove cresce e trascorre la sua infanzia e adolescenza.

Kaws si trasferisce a New York, dove inizia la sua carriera e può farsi conoscere dal pubblico.

Terminati gli studi inizia una collaborazione con Walt Disney che darà il via a diversi progetti come collaboratore.

Appartenente alla cultura Pop, da cui preleva oggetti per le sue opere, Kaws da subito collabora anche con il mondo della moda.

In particolare con Christian Dior in occasione della settimana della moda parigina lo street Artist Kaws ha realizzato il suo pezzo più importante, il figurino BFF, su commissione di Kim Jones, nuovo stilista del brand di lusso, che è stato piazzato proprio in mezzo alla passerella per la sfilata di Dior uomo.

Kaws è stato uno dei pochi artisti ad elevare la sua creatività, passando dalla strada alle gallerie più importanti del mondo, ma rimanendo sempre fedele al suo stile.

Venne chiamato a sponsorizzare personaggi come Kanye West, con cui collaborò per la copertina di 808ʻs heartbreak, oppure Pharrel Williams.

Negli ultimi anni organizza molte mostre come quella di Imaginary Friends, organizzata a Parigi, e Original Fake a Tokio, dove la scultura di Kaws Wonderful World è stata venduta per 400.000 dollari.

Opere di Kaws

Le Opere di Kaws spaziano tra illustrazioni e graffiti ma è reso iconico dalle sue famose sculture con le caratteristiche “x” su mani e occhi.

L’artista americano disegna anche giocattoli che spesso vengono trasformati in giganti installazioni.

Lo Street Artist riprende i personaggi del panorama della cultura Pop come Topolino, i Puffi e Snoopy, creando così sculture in posa timida e spesso con le mani sugli occhi.

In collaborazione con Bounty Hunter sono nate le sculture di Kaws vinyl toy.

Il successo di questo lavoro ha attirato l’attenzione sull’artista dei più famosi brand di abbigliamento e calzature del mondo come Nike, Supreme e Vans.

Si ricorda in occasione dei MTV Music Award l’impegno di Kaws nel realizzare il design del Moonman, il premio destinato agli artisti vincitori nelle categorie.

Companion è considerato il personaggio più popolare dell’artista, si ritrovano nell’opera tutti gli elementi fondamentali della nostra cultura visiva, è un mix tra Topolino ed un Teschio realizzato in 3D con richiami al mondo giapponese, che risulta comunque simpatia e piacevole per il vasto pubblico.

L’installazione HOLIDAY, la scultura di Kaws con le sembianze di Companion è stata posizionata nel porto di Victoria Harbour.

Questo pupazzo gigante gallegiante di 37 metri che richiama Mickey Mouse ha attirato numerosi fan da tutto il mondo e rappresenta un inno alla rilassatezza rispetto alla vita stressante della città.

Kaws: Quotazioni, Prezzi e Battute d’Asta

Le sculture di Kaws sono molto conosciute e apprezzate e negli anni hanno raggiunto quotazioni stratosferiche.

Lo street artist da record lo scorso aprile 2019 ha venduto, durante un’asta di Sotheby’s, l’opera The Kaws Album del 2005 per la cifra record di 14,7 milioni di dollari.

Il lavoro consiste in una rilettura da parte di Kaws della famosa copertina dell’album Sgt.Pepper’s Lonely Hearts Club dei Beatles.

I valori delle Opere di Kaws in asta sono esplosi dal 2017 passando da un prezzo medio per lotto di poco più di 31.000 euro ad oltre 112.000 nel 2019 con un tasso d’invenduto sotto il 20%.

I Possiamo trovare per i dipinti di Kaws prezzi che variano tra i 475.000 e i 575.000 dollari, mentre le sculture vengono vendute con quotazioni medie intorno ai 850.000 dollari.

Lo Street Artist Kaws è una vera rivelazione che appassiona, in egual misura, il mondo americano e quello asiatico.

 —