Banksy

Acquisto o vendita di opere alla corretta quotazione

Prezzi, quotazioni e battute d’asta delle opere di Banksy

 

COMPRARE UN'OPERA D'ARTE O VENDERLA GENERA I SEGUENTI TIMORI

  • il prezzo sarà congruo? 
  • avrò una adeguata privacy? 
  • le certificazioni e la provenienza dell'opera sono corrette? 
  • avrò problemi con trasporti, assicurazioni e transazione finanziaria?

Deodato Arte pone al primo posto la trasparenza, in quanto non ha fretta di crescere ulteriormente, ma ha necessità di crescere grazie a te. L'azienda ha uno stretto regime di privacy e di protezione dei dati,  solamente una persona seguirà il rapporto con te.

Compila il form indicando cosa stai cercando o cosa vorresti vendere.

Se non vuoi essere ricontattato e vuoi solo il report quotazioni gratuito è sufficiente che tu scriva "solo report"

Deodato Salafia
fondatore di Deodato Arte e deodato.com

Modulo per ricevere SUBITO il report con quotazioni asta





 



Biografia di Banksy

Considerato uno dei massimi esponenti della Street Art, Banksy è divenuto celebre in tutto il mondo per i suoi Graffiti & Stencil che affrontano i temi più scottanti, con messaggi chiari spesso caratterizzati da una sottile forma di ironia che però invitano tutti a profonde riflessioni.

Nonostante la celebrità delle sue Opere d’Arte ed il fatto che i Graffiti di Banksy facciano in pochi minuti il giro del mondo, di fatto la sua vera identità rimane ancora oggi avvolta nel mistero.

Di lui sappiamo solo che è nato a Bristol, in Inghilterra, agli inizi degli Anni Settanta.

Nel tempo sono state fatte svariate ipotesi sull’identità di Banksy ed i nomi che si sono succeduti nel tempo sono davvero molti.

Qualcuno ha ipotizzato che Banksy sia in realtà Robin Gunningham, altri si sono dichiarati certi che si tratti di Robert Del Naja, altri ancora vedono in Banksy/Mr Brainwash la stessa persona ed infine c’è chi sostiene che dietro l’identità misteriosa dello street artist e writer inglese si nascondano in realtà un gruppo di artisti.

Ma al di la delle supposizioni sulla vera identità di Banksy possiamo affermare che, chiunque sia, ha viaggiato moltissimo.

I suoi Murales infatti sono presenti in tutto il mondo, ed ogni volta che c’è da puntare il dito contro guerre, condizioni umane politica e problemi sociali i Graffiti di Banksy arrivano, con un messaggio così immediato che non lascia dubbi su quale sia il suo pensiero.

Opere di Banksy: Graffiti & Stencil Street Art

Quali sono i Graffiti & Stencil di Banksy più significativi? Sicuramente tutta la sua produzione artistica è qualcosa destinato a lasciare un segno profondo nell’epoca in cui viviamo.

L’arte di Banksy trova la sua massima espressione nella dimensione stradale e pubblica, ed è lì, sotto gli occhi di tutti, che lo Street Artist e Writer inglese dipinge i suoi Graffiti utilizzando la tecnica dello Stencil.

Nella scelta di utilizzare proprio la tecnica dello Stencil Banksy ha trovato la risposta all’esigenza di realizzare quei Graffiti in brevissimo tempo.

Non dimentichiamo infatti che stiamo parlando di Street Art (o come viene spesso definita Guerrilla Art) e la velocità con cui un artista riesce a realizzare i suoi Graffiti diventa la base fondamentale per scongiurare il pericolo di venire scoperto dalla polizia.

Utilizzando delle maschere normografiche preparate in precedenza Banksy riesce a riprodurre su muri, ponti e facciate le immagini della sua Street Art, grazie a semplici bombolette spray.

I Graffiti di Banksy sono immagini in bianco e nero, caratterizzate da una nota di colore che si concentra solo sull’oggetto con cui vuole trasmettere il suo messaggio.

Ecco quindi che in Balloon Girl Banksy ha scelto di utilizzare il rosso solo per il palloncino che sfugge dalle mani alla bambina.

Mentre ad esempio in Flower Thrower Banksy sceglie una tonalità di giallo per colorare il mazzo di fiori che il giovane sembra essere sul punto di lanciare.

Con i suoi Graffiti Banksy ha saputo affrontare problemi come le guerre (ricordiamo il suo intervento in Palestina), le condizioni umane di chi vive ai margini della società, il capitalismo, la manipolazione mediatica e la brutalità della repressione poliziesca.

Per veicolare i suoi messaggi il writer e street artist senza volto si serve di un’ampia varietà di soggetti, che vanno dai topi (celebri i rats di Banksy) ai gatti, dalle scimmie a poliziotti, bambini e componenti della famiglia reale inglese.

Opere di Banksy:Rats, la Scelta dei Topi

Li troviamo in molti Murales dello Street Artist, ma cosa significano per Banksy Rats? La scelta dei Topi per Banksy è una questione ideologica.

Lo Street Artist infatti ha sempre sostenuto che questi piccoli roditori sono esseri considerati insignificanti e maltrattati da tutti, ma che hanno un potenziale enorme in quanto sono in grado di mettere in ginocchio intere città.

Spesso troviamo nei Murales di Banksy Rats intenti ad ascoltare musica, a fare dichiarazioni d’amore oppure raffigurati con eleganti occhiali da sole glamour o ancora vestiti come militari.

Scopri tutte le Opere di Banksy che puoi acquistare sul nostro e-Commerce d’arte

 

Banksy: Quotazioni, Prezzi e Battute d’Asta

Se stai pensando di acquistare o vendere un’Opera d’Arte di Banksy sicuramente ti interesserà sapere qualcosa di più sullo Street Artist Senza Volto che ha fatto dei suoi Graffiti & Stencil un invito alla riflessione su molti problemi che affliggono l’umanità.

Utilizzando muri e facciate come immense tele a cielo aperto la Street Art di Banksy è presente in ogni parte del mondo, facendo registrare cifre da record durante le aste.

Ma quali sono Prezzi e Quotazioni delle Opere d’Arte Banksy? Quanto vale un’Opera d’Arte di Banksy

Rispetto alle stime iniziali possiamo trovare per le opere di Banksy Quotazioni in battuta d’asta che han oltrepassato le aspettative.

Potremmo dire che le case d’asta hanno iniziato a porre un’attenzione particolare alle Opere Street Art proprio in seguito al grande successo di Graffiti & Stencil di Banksy, che vengono riproposti su tela come Opere d’Arte autenticate da Pest Control.

Una delle aggiudicazioni più alte è stata quella che ha visto uno sconosciuto collezionista d’arte accaparrarsi il celebre Dipinto di Banksy Girl with Balloon.

Ad un’asta di Sotheby’s nell’ottobre 2018 l’opera fu venduta al prezzo di ben 1.042.000 sterline (circa 1.250.000 euro).

Il fatto eclatante che è seguito all’aggiudicazione, e che ha portato alla parziale autodistruzione dell’Opera d’Arte di Banksy, potrebbe addirittura averne aumentato notevolmente in valore.

Se il Quadro Girl with Balloon battuto all’asta quel giorno faceva parte di una serie di Dipinti, Love is in The Bin di Banksy (questo il nome dato al Dipinto creato in diretta durante l’asta) è invece unico al mondo.

Ma La Bambina con Palloncino di Banksy non è l’Opera battuta all’asta al prezzo più alto.

Esattamente un anno dopo, nell’ottobre 2019, sempre Sotheby’s ha battuto all’asta il Dipinto Devolved Parliament ad una quotazione di 11,1 Milioni di Euro, stabilendo così il record assoluto per le Opere di Banksy.

Sicuramente oggi le Opere d’Arte di Banksy rappresentano un ottimo investimento per Collezionisti d’Arte in cerca di Dipinti destinati ad un sicuro aumento di valore nel tempo.

Dipinti in Edizione Limitata con Firma Banksy o Certificati da Pest Control sono Opere d’Arte sempre più ricercate da Galleristi ed Appassionati d’Arte.

Banksy dal nostro Blog

BanksyOpere, Mostre, News, Quotazioni e Prezzi dello Street Artist Banksy. Scopri Graffiti, Murales, Serigrafie e tanto altro della Street Art di Banksy

Mr.Brainwash: Storia e Quotazioni

With All My Love - Opera unica di Mr.Brainwash in vendita presso la Galleria Deodato Arte di Milano
Mr Brainwash: Quotazioni e Prezzi delle Opere di Mr.Brainwash sono da Record. Scopri la Storia di Mr Brainwash che lo ha reso tra i più quotati Street Artist. C’è chi lo ha definito un genio, chi un arguto uomo di business, chi un pazzo sognatore, eppure la realtà dei fatti è innegabile: Mr. Brainwash, è uno degli Street-Artist più ricercati
Read More

Mr. Brainwash: uno street-artist con una passione…

Mr. Brainwash, ormai, lo conosciamo bene. Dalla storia della sua comparsa, attraverso il film di Banksy “Exit Through The Gift Shop“, ai suoi messaggi di positività e amore reciproco contro l’odio quotidiano, fino alle sue opere, in “carne ed ossa”, che da quest’anno sono disponibili alla Galleria Deodato Arte. Dal 2010, anno di uscita del celebre film diretto da Banksy,
Read More

I mille volti di BANKSY!

Banksy Volto Coperto
Qual’è l’Identità del Famoso Street Artist Banksy? Scopri le varie ipotesi sui mille volti di Banksy: è D.Hirst, Mr Brainwash, Robin Gunningam o Robert del Naja? L’identità di Banksy è sempre stato un mistero per il mondo, mistero che da anni ormai lascia tutti con la curiosità e il fiato sospeso. Partendo dai suoi primi interventi, dove incappucciato sostituiva quadri famosi
Read More