Quotazioni –>

Biografia

Renzo Nucara nasce a Crema nel 1955. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Artistico di Bergamo nel 1973, si iscrive all’Accademia di Brera. A soli 22 anni allestisce la sua prima mostra personale a Milano, presso la Galleria Ticino.
Le sue opere degli anni ’80 sono incentrate sul tema del Diario: Nucara traspone sulle tele sensazioni, ricordi e fatti del giorno attraverso frasi scritte al contrario o frammentate, al fine di instaurare un gioco tra il detto e il non detto, l’esplicito e l’ambiguità.
Con il passare degli anni il suo stile si evolve verso la tridimensionalità e crea i Box della memoria, attraverso oggetti trovati, pellicole e legni.
Negli anni ’90 Nucara torna alla bidimensionalità creando i Reperti, che rappresentano la forma di un oggetto già corroso dal tempo. Per realizzare queste forme, l’artista utilizza prima cartapesta e gommapiuma, poi passa alla plastica sulla quale posiziona strati di colore, granuli, pigmenti e elementi naturali.
Nel 1993 fonda il Craking Art Group, un gruppo che utilizza la plastica come materiale privilegiato e come veicolo di impegno sociale ed ecologico. Nucara partecipa alla Biennale di Venezia con S.O.S. World, un’istallazione composta da un migliaio di tartarughe fatte di plastica riciclata e disseminate per i giardini intorno ai padiglioni.
Accanto ai lavori del Craking Art Grupo, Nucara sviluppa i Resifilm, ovvero stratificazioni di pigmenti, oggetti naturali e resine. Queste opere diventano poi la base degli attuali Stratofilm.

Quotazioni di Renzo Nucara e prezzi di asta

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.