Blog

Arte non solo in galleria!

Da non molti anni a questa parte è possibile trovare, passeggiando per le strade di diverse città italiane e non, opere d’arte di artisti anche famosi che vengono pensate per rimanere esposte in strada, affinchè tutti le possano ammirare. Spesso poi riescono a diventare parte integrante dell’estetica di una zona, cosi che ci è abituato a vederli non ci faccia quasi nemmeno caso, ma la presenza di opere d’arte intorno a noi crea dei benefici non indifferenti per quanto riguarda la qualità della vita!

Panettoni  di Pao - Milano
Panettoni di Pao – Milano

Nel 2015 a Milano, per il progetto Energy Box, una parte del piano di Urban Renaissance, le centraline di controllo dei semafori sparse per tutta la città sono diventate le tele di 50 artisti contemporanei che hanno così contribuito a colorare Milano.

Stencil di Tomoko Nagao per il progetto Energy Box - Milano
Stencil di Tomoko Nagao per il progetto Energy Box – Milano 

Ma a volte è la visione stessa dell’artista che lo porta a produrre opere adatte agli spazi pubblici: è il caso di Arnaud e Adeline Nazare-Aga, coppia di artisti che realizza sculture in resina di vetro e polvere di marmo, tutte trattate con vernici specifiche che gli permettono di stare all’aperto senza rovinarsi! 

Hyppo Family - Aranud e Adelilne Nazare-Aga
Hyppo Family – Arnaud e Adeline Nazare-Aga 

La volontà degli artisti è proprio quella di realizzare un’arte che non debba solo rimanere chiusa nei luoghi d’arte canonici ma che tutti possano ammirare sempre!

 

Aprite gli occhi perchè anche nelle vostre città potrete trovare opere d’arte!

Did you like this? Share it!

0 comments on “Arte non solo in galleria!

Comments are closed.