Blog

UNO CHAGALL è PER SEMPRE…

Considerato uno dei pittori più romantici, più dolci e più simbolici del mondo, Marc Chagall ha conquistato il mondo con i suoi inconfondibili quadri pieni d’amore.

Dopo aver subito le politiche discriminatorie razziali dovute alle sue origini ebraiche, Marc Chagall è costretto ad abbandonare dapprima la sua terra natale, la Bielorussia e poi anche la Francia, ma sempre insieme alla sua amata moglie Bella, con la quale condivide gioie e dolori.

Bella Rosenfeld, rappresentava l’intero universo per Chagall; vicina al pittore da sempre, Bella non era solo la sua musa ispiratrice, era molto di più. Un faro, una guida, un’amica, un complice, un’amante, una famiglia, che porta il pittore in una dimensione eterea, soprannaturale, che Chagall riesce a descrivere solo attraverso i suoi quadri, dipingendo la sua figura libera e fluttuante in volo nel cielo.

Marc Chagall, AMANTI IN VOLO, Litografia a colori dal libro illustrato litografico, 1963.
Marc Chagall, AMANTI IN VOLO, Litografia a colori dal libro illustrato litografico, 1963

“Poi a un tratto,cosi scriveva Chagall – un rombo di tuono, le nuvole si aprirono alle sei di sera del 2 settembre 1944, quando Bella lasciò questo mondo. Tutto è divenuto tenebre». 

Il dolore fu cosi grande che Chagall smise di dipingere per molto tempo, fino a che ritrovò nella pittura, quella magia e quell’amore cosi speciale, che lo ha reso uno dei pittori più importanti e amati del 900.

Scopri tutta la collezione delle splendide opere di Chagall originali a partire da 220 euro in galleria a MILANO o sul sito web Cliccando Qui.

 

Did you like this? Share it!

0 comments on “UNO CHAGALL è PER SEMPRE…

Comments are closed.