Blog

LODOLA COME PICASSO?

blue-moon-led

C’è chi definisci MARCO LODOLA il PICASSO dei nostri tempi.

Ma cos’ha fatto esattamente l’artista per meritarsi cotanto blasonato epiteto?

Anzitutto si è reso inconfondibile.

Ha creato quello stile unico, dalle forme vintage sintetizzate e piene di colori accesi, ma soprattutto ci ha illuminato!

Ebbene si, verso gli anni 80, Marco Lodola, dopo numerose ricerche, inserisce la luce nelle sue sculture, facendolo diventare poi, il suo tratto distintivo, che ne decreterà il successo a livello mondiale.

ritratto

Scenografo di celebri programmi televisivi, show e concerti dei più grandi volti della musica POP e della televisione, Lodola è paragonato a Picasso, proprio per il suo stile inconfondibile, riconoscibile al primo battito di ciglia.

Proprio come lui, vanta anche una vasta produzione; infatti, come la storia dell’arte ci insegna, sono i migliori a lasciare miriadi di opere al mondo, come Picasso, anche Andy Warhol…e Lodola è sulla buona strada per diventare tale.

Esposto in moltissimi musei internazionali, presente nelle case di migliaia di collezionisti, esibito nelle migliori piazze del mondo, Lodola è diventato ormai una icona POP dei giorni nostri, proprio come Pablo lo era ai suoi, facendo ben sperare che possa raggiungere una fama quantomeno simile.

Quindi, l’11 Novembre 2066, l’appuntamento è proprio qui, su questo blog, a verificare coi nostri occhi (o quelli dei nostri figli), se sarà andata proprio cosi.

Did you like this? Share it!

0 comments on “LODOLA COME PICASSO?

Comments are closed.