Blog

Murakami NIGHT: alla Deodato Arte la notte accende l’arte giapponese

Nell’euforia della Milano Fashion Week e nell’attesa di visitare la grande mostra a Palazzo Reale “Hokusai, Hiroshige, Utamaro”, la galleria Deodato Arte organizza un evento unico: una serata interamente dedicata all’arte e alla cultura giapponese.

Giovedì 22 settembre dalle ore 18, lo staff della galleria vi aspetta nella sua sede di via Santa Marta 6 a Milano per la Murakami NIGHT.

Inserita nel contesto della mostra “Takashi Murakami: un Otaku superdeep” visitabile fino al 30 settembre presso la galleria Deodato Arte, la notte di Murakami sarà un’occasione per tutti gli appassionati di arte e cultura giapponese per scoprire i segreti del Sol Levante.

Murakami Night

Alla serata sarà presente il curatore Christian Gancitano che introdurrà il pubblico al mondo dell’arte contemporanea giapponese, raccontando la nascita dei primi Manga e presentando uno slideshow sulle culture otaku dimostrando perché Takashi Murakami è un Otaku Superdeep.

Special Guest Tomoko Nagao, erede della generazione Superflat post Murakami, co-protagonista  della mostra attraverso l’esposizione di alcune sue opere.

Nel corso della serata Deodato Salafia, CEO della galleria, presenterà il Deodato Arte Magazine, la nuova newsletter cartacea, una vera e propria rivista d’arte preparata dallo staff della galleria in collaborazione con giornalisti e professionisti del mondo dell’arte e del design.

Did you like this? Share it!

0 comments on “Murakami NIGHT: alla Deodato Arte la notte accende l’arte giapponese

Comments are closed.