Blog

Al Teatro del Silenzio la scultura più grande di Marco Lodola

Teatro del Silenzio 2016

Ritorna sabato 30 luglio a Lajatico (PI) il Teatro del Silenzio, il progetto che ha come presidente onorario il grande Andrea Bocelli.

Teatro del Silenzio 2016
Teatro del Silenzio 2016

Per l’undicesimo anno consecutivo, l’anfiteatro naturale ricavato nelle splendide colline di Lajatico, immerso nel silenzio per 364 giorni l’anno, si riaccende in una serata evento dedicata alla musica, alla danza, alle idee, alle emozioni, all’arte.

Sabato 30 luglio, il tenore Andrea Bocelli salirà sul palcoscenico del Teatro del Silenzio e interpreterà un repertorio lirico composto da alcune tra le più famose arie d’opera in un contesto ricco di colori e fantasmagoriche scenografie per uno degli spettacoli più antichi ed affascinanti di sempre: il Circo.

“Le Cirque” questo il titolo dello show unico e irripetibile, nato da un’idea dello stesso Bocelli, da sempre affascinato dal connubio di due particolarissimi mondi, il melodramma e il circo, che racchiudono in sé tutte le forme artistiche possibili.

Coprotagonista di questa imperdibile serata sarà la scenografia firmata Marco Lodola. L’artista italiano si è cimentato per l’occasione in un’opera maestosa, la più grande da lui mai realizzata.

Si tratta del Circo Lodola, una scultura luminosa alta 9 metri che, composta da una moltitudine di LED, illuminerà l’atmosfera suggestiva del Teatro del Silenzio.

Did you like this? Share it!

0 comments on “Al Teatro del Silenzio la scultura più grande di Marco Lodola

Comments are closed.