Blog

Arte e design insieme in un evento da House Studio a Busto Arsizio

Siete pronti a scaldare i motori per la Design Week 2016? La galleria Deodato Arte ha in serbo un evento che fa per tutti voi appassionati di arte e di design.

Vi invitiamo infatti venerdì 8 aprile all’evento “POP ART – Da Andy Warhol alla Japan Pop”, realizzato in collaborazione con House Studio e Kerakoll Design House, a Busto Arsizio (VA) presso lo showroom di House Studio, dove i colori accesi della Pop Art dialogheranno con i celebri pezzi di design selezionati dall’azienda varesina.

POP ART - Da Andy Warhol alla Japan Pop
POP ART – Da Andy Warhol alla Japan Pop

Così alla trasparenza della poltrona Uncle Jim di Philippe Stark per Kartell, una moderna interpretazione delle poltrone e dei divani firmati dagli zii del celebre designer, si uniranno le teche di vinili firmate Andy Warhol. Si proseguirà con un manifesto di Keith Haring per il Montreux Jazz Festival, datato 1983 e fortemente rappresentativo dello stile dell’artista, e con le grafiche di Shepard Fairey, in arte Obey. A queste tinte calde e accese risponderà l’avvolgente Panca Ripples disegnata da Toyo Ito per Horm, vincitrice del premio Compasso d’Oro 2004. Scolpita con maestria e perfettamente liscia al tatto, la seduta è realizzata con un multistrato di cinque differenti legni massello ed è riconosciuta dagli esperti del settore come una vera e propria icona del design internazionale, adatta sia per l’ambiente domestico sia per gli spazi commerciali o pubblici.

Andy Warhol
Andy Warhol

Gli appassionati di illuminazione potranno ammirare il lampadario Zettel’z 5 di Ingo Maurer, noto designer specializzato nella progettazione di lampade, alcune delle quali appartengono alle collezioni del Museo d’Arte Moderna di New York. Al Kerakoll Design House, un progetto di materie innovative coordinate nelle palette colori Warm Collection dove spicca lo stile inconfondibile di Piero Lissoni, faranno da contraltare i coloratissimi fiori di Takashi Murakami, icona della pop art giapponese, e le divertentissime opere della stella della MicroPop Art Tomoko Nagao. Tra queste il celebre omaggio a Botticelli dal titolo “The Birth of Venus” attualmente esposto al Victoria & Albert Museum di Londra nella mostra “Botticelli reimagined”.

A seguito dell’evento dell’8 aprile, l’esposizione sarà visitabile dal 18 al 24 aprile.

Did you like this? Share it!

0 comments on “Arte e design insieme in un evento da House Studio a Busto Arsizio

Comments are closed.