Blog

PICASSO by Herb Ritts

Presso la nostra sede di Via Santa Marta, a Milano, si sta svolgendo la mostra “PICASSO: Capolavori Incisori e Litografici”, visibile e aperta al pubblico fino al 30 marzo. Un evento esclusivo e di grande prestigio, che abbiamo subito accolto e sviluppato, con l’impegno di celebrare e offrire al pubblico il Picasso Incisore, spesso, purtroppo, poco conosciuto.

Oggi, però, vi introduciamo un altro Picasso e no, non si tratta di un’opera d’arte, bensì di Paloma Picasso. Figlia dell’artista e di Franςoise Gilot, nasce nel 1949 a Vallauris, nel sud della Francia, e, fin da bambina, diviene soggetto di molte opere dell’illustre padre.

Paloma Picasso, Herb Ritts, Parigi, 1989
Paloma Picasso, Herb Ritts, Parigi, 1989

Nel 1989, a Parigi, Herb Ritts ritrae Paloma di profilo, immortalando eternamente la sua bellezza, in uno scatto ricco di sensualità, pathos e leggerezza.

Creatore delle immagini più incisive, sognanti e perfette dello star system hollywoodiano, Herb Ritts è stato un grande interprete della fotografia internazionale. I suoi scatti sono un miracolo di leggerezza e armonia, sono raffigurazione di un equilibrio raro, che resta impresso per sempre sulla carta fotografica e che si esprime attraverso l’attento dosaggio degli elementi naturali, dell’esaltazione del corpo, dell’evidenza dei visi illuminati.

Lo straordinario ritratto fotografico è ora visibile presso il Palazzo della Ragione Fotografica, in onore della prima grande retrospettiva “HERB RITTS In Equilibrio”, a Milano, fino al 5 giugno.

Paloma Picasso, Herb Bitts, Parigi, 1989
Paloma Picasso, Herb Bitts, Parigi, 1989

#DeodatoArte
#HerbRittsmilano

Did you like this? Share it!

0 comments on “PICASSO by Herb Ritts

Comments are closed.