Per quanto riguarda lo sviluppo di questo genere pittorico, si può fare riferimento a ciò che viene indicato nella pagina dedicata ai dipinti di paesaggio. Questo è infatti un sottogenere, con il quale si vogliono indicare quelle rappresentazioni pittoriche nelle quali a dominare è il mare con i suoi protagonisti, siano essi uomini o pesci. Il mare, con la sua vita e le sue storie, fu da sempre fonte d’ispirazione per gli artisti. Importanti luoghi di scambi commerciali, ma soprattutto culturali, le città costiere furono crocevia di artisti e fonte d’ispirazione per gli stessi.

Si propongono qui una serie di opere che vanno dai più tradizionali paesaggi di Antonio  Sbrana e Giovanni Malesci, passando attraverso la limpidezza di Paolo Bigazzi, in contrasto con le atmosfere soffuse e sognanti di Lido Bettarini, per giungere alle sculture di Simone Perotti, il quale dal mare stesso trae il materiale per le sue composizioni.

Vi presentiamo, inoltre, un’ulteriore selezione in merito ai soggetti: Vele e Venezia.

 

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.