Turi Simeti nasce a Trapani nel 1929 e nel 1958 si trasferisce a Roma dove entra in contatto con l’ambiente artistico dell’epoca. L’incontro con queste nuove tendenze lo spingono alla sperimentazione di opere polimateriche e in generale con una ricerca che esplori nuovi codici espressivi lontani dalla tradizione. Simeti ha esposto in numerose città internazionali: la sua carriera espositiva lo porta negli anni sessanta negli Stati Uniti ma anche in Italia dove non possiamo non ricordare la mostra del 1965 presso lo studio di Lucio Fontana. A partire da questi anni si avvicina al minimalismo e al costruttivismo: la sua poetica è nel frattempo già inquadrata, così come gli elementi ricorrenti nella sua produzione. Negli anni ottanta fino ad oggi Simeti ha esposto in numerose gallerie in tutto il mondo, da Rio de Janeiro fino a Basilea. La poetica di Simeti si basa, durante tutto l’arco della sua carriera, su specifici elementi che rimarranno pressoché invariati: monocromia esplorata attraverso l’utilizzo dei colori primari, del bianco e del nero, l’utilizzo della forma ovale come elemento geometrico fondamentale, e tridimensionalità attraverso la tecnica dell’estroflessione che permette al supporto di essere ripiegato verso l’esterno.

 

Quotazioni –>

 

Quotazioni di Turi Simeti e prezzi della galleria

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.