Sam Francis

Acquisto o vendita di opere alla corretta quotazione

Prezzi, quotazioni e battute d'asta delle opere di Sam Francis

COMPRARE UN'OPERA D'ARTE O VENDERLA GENERA I SEGUENTI TIMORI

  • il prezzo sarà congruo? 
  • avrò una adeguata privacy? 
  • le certificazioni e la provenienza dell'opera sono corrette? 
  • avrò problemi con trasporti, assicurazioni e transazione finanziaria?

Deodato Arte pone al primo posto la trasparenza, in quanto non ha fretta di crescere ulteriormente, ma ha necessità di crescere grazie a te. L'azienda ha uno stretto regime di privacy e di protezione dei dati,  solamente una persona seguirà il rapporto con te.

Compila il form indicando cosa stai cercando o cosa vorresti vendere.

Se non vuoi essere ricontattato e vuoi solo il report quotazioni gratuito è sufficiente che tu scriva "solo report"

Deodato Salafia
fondatore di Deodato Arte e deodato.com

    Modulo per ricevere SUBITO il report con quotazioni asta





    Biografia di Sam Francis

    Samuel Lewis Francis nasce nel 1923 a San Mateo, in California.
    Comincia a dipingere nel 1945, mentre era ricoverato all’ospedale a causa di un’incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Dal 1946 al 1950 dipinge e studia presso l’Università di Berkeley. Nelle sue opere di questo periodo dominano le macchie di colore a forma di cellula, dipinte con i colori a olio o gli acrilici. La sua pittura si ispira a quella di Mark Rothko.
    Tra il 1950 e il 1958 vive a Parigi e nel Sud della Francia, dove si dedica alla pittura. In questo periodo Sam Francis viaggia molto e lavora a Città del Messico, Tokyo, Berna e New York. Nel 1952 allestisce la sua prima mostra personale a Parigi, mentre nel 1956 partecipa alla mostra collettiva “12 Americani” del MoMA. Le opere dipinte durante questo periodo parigino sono in genere monocromatiche.
    Le opere della maturità, invece, sono oli di grandi dimensioni con zone che presentano degli spruzzi di colori brillanti. Le macchie di colore rimangono al centro della pittura di Sam Francis, anche se negli anni successivi l’artista lascia delle parti della tela vuote, ovvero senza nessun colore. Arriva fino al punto di relegare le macchie di colore ai bordi della tela, lasciando lo spazio centrale bianco a simboleggiare una sorta di svuotamento interno.
    Sam Francis muore a Santa Monica nel 1994.

     

    Le Opere di Sam Francis

     —