Quotazioni –>

Karel Appel nasce nel 1921 ad Amsterdam. Dal 1942 al 1944 studia all’Accademia delle Belle Arti di Amsterdam.
Dal 1947 comincia ad assemblare delle opere con pezzi di legno e oggetti in rilievo.
Nel 1948 fonda il gruppo Reflex assieme a Constant e Corneille, che poi diventa il nucleo di partenza di un altro gruppo fondato da Appel, il gruppo Cobra (acronimo di COpenhagen, BRuxelles, Amsterdam). Quest’ultimo gruppo, i cui appartenenti erano artisti del nord Europa, affonda le sue radici nel surrealismo e nell’arte popolare nordica. In particolare il gruppo Cobra rivendica il diritto al piacere edonistico del gesto creativo, libero da dogmatismi e intellettualismi. I temi privilegiati sono gli uccelli, le donne, i bambini, il sole, la luna e il bestiario mitologico. Le forme sono spesso deformate e creano figure ironiche e grottesche.
La pittura di Appel è basata sui colori primari e sul nero, che sono stesi con pennellate spesse e pastose. Sulla tela si crea un caos cromatico dal quale emergono forme antropomorfe, come teste grottesche e pupazzi.
Negli anni ’50 Appel espone in diverse città europee. Le sue opere spaziano dagli affreschi, alle stampe, pitture, sculture e scrive anche una sceneggiatura per il teatro. Negli anni ’60 le sue opere perdono l’asprezza e l’aggressività, in favore di una maggiore ricerca dello spazio. Le immagini diventano più nitide e le pennellate più morbide.
Negli anni ’80, invece, Appel torna alla pittura degli anni precedenti, con pennellate violente e aggressive.
Muore a Zurigo nel 2008.

Quotazioni di Karel Appel e prezzi della galleria

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.