Franz Borghese nasce a Roma nel 1941, luogo in cui avviene la sua prima formazione artistica prima presso il Liceo Artistico poi presso l’Accademia di Belle Arti. Nel 1964 fonda il gruppo e l’omonima rivista “ Il ferro di Cavallo”, di cui fa parte anche Daniela Romano, pittrice e compagna dell’artista. Dagli anni ’70 comincia la sua maturazione artistica, grazie anche all’incontro con Salvatore Fiume; la sua attenzione è rivolta prevalentemente alla classe borghese, che analizza con un occhio sarcastico e allo stesso tempo tragico. Risultato di questa sua indagine è la presenza nelle sue opere di personaggi ritratti come caricature, con abiti formali e tuba in testa, che sfilano marciando. Le opere diventano atti di denuncia da parte dell’artista della falsità dell’alta borghesia, tema che sarà il tratto distintivo delle sue opere. Proprio per questo, il linguaggio adottato da Borghese evoca quello di altri grandi nomi della pittura italiana del Novecento, come George Grosz, Otto Dix, James Ensor, Mino Maccari e Heinrich Hoerle.

Quotazioni –>

Quotazioni di Franz Borghese e prezzi di asta

Puoi ricevere gratuitamente il report dell'artista con molte battute d'asta compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 1000 battute d'asta pubbliche, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (in Via Pisacane a Milano e dal 21 settembre anche in Via Santa Marta 6 fermata metrò rossa Cordusio o Duomo). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.