Quotazioni –>

Arman Fernandez nasce nel 1928 a Nizza, figlio di un antiquario e una violoncellista. Studia alla Scuola di Arti Decorative di Nizza, per poi approdare alla Scuola del Louvre.
Nel 1954 espone nella prima mostra personale a Parigi e presenta i Cachets, delle opere su carta realizzate mediante l’uso di timbri ripetuti quasi in maniera ossessiva. Stesso concetto lo abbiamo per le Allures, nelle quali però troviamo tracce di colore e impronte lasciate da oggetti appoggiati sulla superficie dell’opera, trasformandoli in strumenti pittorici.

armanartworks

Nel 1960 Arman firma il manifesto del Nouveau Réalisme assieme a Klein, Martial Raysse e Jean Tinguely. Questo movimento si propone di rappresentare l’uomo attraverso gli oggetti di uso quotidiano, come telefoni, scarpe, orologi… L’anno seguente inaugura i colères, oggetti fatti a mano che distrugge e poi assembla in pannelli di legno. Inoltre, le sue tele spesso presentano strumenti musicali rotti e poi montati sulla tela.
Gli oggetti diventano essi stessa un’opera d’arte, come già era successo nel periodo Dada, dal quale però si ha un distacco concettuale. Non sono semplicemente esposti come simbolo dissacrante della tradizione artistica, ma sottoposti a un’azione distruttiva e invasiva, la medesima che la società esercita sui valori e sulla visione dell’uomo contemporaneo.
Arman muore nel 2005.

Error type: "Bad Request". Error message: "Bad Request" Domain: "usageLimits". Reason: "keyInvalid".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PL7QIfxN3_xlrZUAvsmUrOpfnjkV1B_U0y belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Quotazioni di Fernandez Arman e prezzi della galleria

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.