Quotazioni –>

Emilio Tadini nasce a Milano nel 1927.
A vent’anni pubblica un poemetto sulla rivista di Vittorini “Politecnico” e comincia la sua carriera di critico d’arte, di poeta e di romanziere.
Dagli anni ’50 si dedica alla pittura aderendo prima al realismo, poi all’informale. In un secondo momento, invece, si ispira alla pop art. Nelle sue opere è possibile rintracciare personaggi, elementi letterari, oggetti quotidiani e sogni. La pittura di Tadini si sviluppa per grandi cicli nei quali domina la sovrapposizione di diversi piani come il passato, il presente e il futuro; il tragico e il comico; il sogno e la realtà.
Nel 1961 Tadini allestisce la prima mostra personale a Venezia, alla quale seguono altre esposizioni importanti a Parigi, Londra, Stoccolma e Aversa. Nel 1978 e nel 1982 viene invitato alla Biennale di Venezia. Per molto tempo scrive sul Corriere della Sera come critico d’arte.
Dal 1997 al 2000 ricopre la carica di presidente dell’Accademia di Brera.
Emilio Tadini muore nel 2002.

Quotazioni di Emilio Tadini e prezzi della galleria

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.