La formazione artistica di Davide Nido (1966-2014) è nata all’istituto d’arte di Monza e si è evoluta all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, seguendo la scia dei preziosi insegnamenti del docente torinese Aldo Mondino. Grazie proprio a Mondino, la sua carriera artistica cominciò a decollare, merito della sue inconfondibili composizioni colorate, ispirate alle forme della natura e trasformate dall’artista in motivi e trame ripetute, realizzate con i più svariati materiali in commercio. Davide Nido, diventato anche docente a Brera, si ritaglia ben presto un ruolo importante nell’arte contemporanea nazionale e internazionale, grazie alla incredibile riconoscibilità al primo sguardo. Nido partecipa a numerose esposizioni, come alla Biennale di Venezia del 2009 o al Premio internazionale d’arte contemporanea a Serre di Rapolano, Siena, dove vinse il primo premio, superando persino Maurizio Cattelan, alla quale fu attribuito il premio menzione. Davide Nido scompare prematuramente, nonostante le dolorose cure, all’età di 48 anni, annientato dal morbo di Hodking.

Scopri le opere di Davide Nido presenti in galleria CLICCA QUI

Quotazioni –>

Quotazioni di Davide Nido e prezzi di asta

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.