Quotazioni –>

Biografia

Remo Bianco (all’anagrafe Remo Bianchi) nasce a Milano nel 1922. Nel 1937 frequenta i corsi serali all’Accademia di Belle Arti di Brera stringendo un forte legame con Filippo de Pisis. Dal 1944 fino alla sua morte, la carriera artistica di Remo Bianco è contraddistinta da un’intensa sperimentazione e da una frenetica quanto acuta ricerca formale: dalle prime tele caratterizzate da un’espressionismo ‘esistenziale’, alla vicinanza con il Movimento Nucleare fondato nel 1951; dalla scoperta dello Spazialismo alla sperimentazione con le allora atipiche tecniche 3D (strati di vetro e plastica per creare effetti tridimensionali). Bianco esplora anche la dimensione del dripping di matrice americana in un suo viaggio negli Stati Uniti. Inoltre, proprio durante l’esperienza oltreoceano, entrano a far parte del repertorio dell’artista i famosi Collage. Parallelamente alla creazione dei collage, Bianco realizza il ciclo di opere più noto e apprezzato della sua intera produzione: i Tableaux Dorés. Dalla seconda metà degli anni ’50 in poi Bianco sviluppa una serie di sperimentazioni rivoluzionarie come le Appropriazioni, la cosiddetta Arte Improntale e l’Arte Elementare. Dopo una vita di continua ricerca formale e intellettuale, Remo Bianco muore a Milano il 1988.

Quotazioni di Remo Bianco e prezzi della galleria

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.