Quotazioni –>

Biografia

Ugo Attardi nasce in un piccolo comune, Sori, in provincia di Genova nel 1923. Comincia la sua formazione artistica iscrivendosi prima all’Accademia di Belle Arti di Palermo e, successivamente, alla facoltà di Architettura. Nel 1945 si trova a Roma e tre anni dopo fonda il movimento Forma Uno, gruppo di artisti prevalentemente astratti. La svolta verso l’espressionismo avviene all’inizio degli anni Cinquanta, in concomitanza con la maturazione di una coscienza politica e un’attività tra le fila del Partito Comunista Italiano. Oramai abbandonato l’astrattismo, espone alla XXVI Biennale di Venezia (1952-54) e in numerose importanti collettive sia in Italia che all’estero. Attardi muore all’età di 83 anni all’ospedale Policlinico Gemelli di Roma.

Doveroso ricordare che Attardi affiancò l’attività pittorica a quella scultorea e letteraria. Tra la sua produzione scultorea spicca l’opera pubblica “Ulisse” al Battery Park di New York. Nel 1971 invece, l’artista si aggiudicò il Premio Viareggio per la narrativa.

Quotazioni di Ugo Attardi e prezzi della galleria

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.