Quotazioni –>

Arnoldo Pomodoro è uno dei più importanti scultori italiani ed è famoso per le monumentali sfere di bronzo aperte che mostrano lo spazio interno.
Nasce nel 1926 in provincia di Rimini ed è fratello dello scultore Giò Pomodoro. Prende il diploma da geometra e si iscrive alla facoltà di Economia dell’Università di Bologna. Nel frattempo lavora presso il Genio Civile di Pesaro, facendo il consulente per la ricostruzione degli edifici pubblici.
Dal 1949 al 1952 frequenta l’istituto d’arte di Pesaro, appassionandosi alla scenografia. Legge Vittorini, Pavese, Hemingway, Faulkner, Steinbeck, Fritzgerald, Eschilo, Sartre e Brecht.
Dal 1953 al 1955 ottiene un premio a un concorso di scenografia. Visita la mostra di Picasso a Milano. Sente l’influenza di Klee. Nel 1954 si trasferisce a Milano, dove comincia a esporre le sue prime sculture.
All’inizio usa l’oro e l’argento per piccoli lavori. Successivamente passa al bronzo, il materiale che predilige. Il suo stile è geometrico: usa le forme euclidee perfette (sfera, cubo, cono, cilindro, parallelepipedo), che seziona attraverso dei tagli per mostrare l’interno. Lo spazio interno è fondamentale, perché è composto da schiere di segmenti rettilinei o circolari, tanto da sembrare l’ingranaggio di un meccanismo nascosto. Si crea, quindi, un contrasto tra la superficie esterna che è liscia e la superficie interna che è composta da molteplici scanalature. Preferisce le opere monumentali, perché gli permettono di rappresentare l’interno in modo più dettagliato e minuzioso.
Le sue opere adornano tante città italiane ed estere, tra le quali Rimini, Pesaro, Roma, Milano, Copenhagen, Dublino.

Quotazioni di Arnaldo Pomodoro e prezzi della galleria

Per vedere tutti i prezzi devi registrarti gratuitamente al nostro sito cliccando qui (registrati) ed entrare con la tua login e password. Se sei già registrato, clicca qui (sono già registrato) ed entra con le tue login e password . Sul nostro sito è, inoltre, disponibile il servizio di consulenza personalizzato per aiutarti nella valutazione delle opere e degli artisti.



Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.