Oscar Morosini (1956) è un artista autodidatta che si dedica prevalentemente all’acquerello, una tecnica poco considerata in Italia, ma che richiede una precisione maniacale visto che ammette poche correzioni.
La sua pittura si avvicina all’iper-realismo perché dipinge a partire dalle fotografie digitali degli oggetti che rappresenta. Però Morosini non si limita a copiare le fotografie, perché la libera interpretazione è fondamentale nella sua arte. Le atmosfere dei suoi dipinti sono delicate grazie ai colori, in particolare al grigio di payne, una tonalità che evoca al meglio il suo animo sognatore.
Morosini ama dipingere il bello che si trova davanti tutti i giorni, un bello che gli provoca sia piacere che tristezza, perché raro. Molte delle sue opere presentano come soggetti paesaggi, nature morte e, naturalmente, le automobili storiche che fotografa all’autodromo di Monza e durante i raduni.

Nel numero di Marzo 2012 della rivista Vela e Motore è stato pubblicato un articolo su Oscar Morosini

Vela e Motore, n. di Marzo 2012

Puoi ricevere gratuitamente il report dell'artista con molte battute d'asta compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 1000 battute d'asta pubbliche, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (in Via Pisacane a Milano e dal 21 settembre anche in Via Santa Marta 6 fermata metrò rossa Cordusio o Duomo). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.