Quotazioni –>

Biografia

Esa (Maria Teresa Pratesi Corsini) vive isolata in un castello di sogno, dove aleggia ancora la presenza di tanti ospiti illustri di un tempo. La sua fama di “pittrice dei fiori” si è sparsa ovunque e quasi la perseguita, perchè Esa finisce per essere catalogata in un genere in cui ella sicuramente eccelle, ma entro il quale non vuole essere circoscritta. Infatti i fiori, come le altre sue usuali tematiche: paesaggi autunnali e tramonti avvolti in un alone di tenera malinconia lenita da caldi cromatismi, creature tenere, soffici, sognanti, intimamente attraversata dal triste, consapevole sospiro della caduca fragilità della loro bellezza, in fondo sono il pretesto per esprimere il suo struggente sentimento del tempo che trascorre e fa sfiorire ogni cosa. E tuttavia è proprio negli effluvi, nelle cascate cromatiche di glicini, di rose e degli altri fiori che Esa maggiormente “si perde”. Così affascinata e vinta da queste sue “creature”, ella finisce per rappresentare, in uno sfolgorante trionfo di colori, più che la loro inarrestabile, struggente fioritura, il proprio incondizionato amore per la vita e le sue consolazioni. (Manrico Testi)

Quotazioni di Esa Pratesi Corsini e prezzi della galleria

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.