Franco Costalonga, nato nel 1933 a Venezia, è un dei maggiori esponenti dell’arte cinetica ancora attivi.

L’arte cinetica è un movimento artistico che porta all’interno delle opere il movimento, reale o virtuale, ottenuto dallo spostamento del punto di vista dello spettatore, che cambia il modo di concepire l’opera stessa.

Gradienti di luminosità- opera di Franco Costalonga disponibile presso la galleria Deodato Arte

Gradienti di luminosità- opera di Franco Costalonga disponibile presso la galleria Deodato Arte   

Nelle sue opere Costalonga  studia i gradienti di luminosità sugli oggetti cromocinetici.
In particolare, gli studi dell’artista si concentrano sull’assenza o presenza di luce cercando di catturare luce e ombra sul colore e sono eseguiti mediante variazioni sul supporto modulare.

Sfere cromocinetiche, bianco - opera di Franco Costalonga disponibile presso la galleria Deodato Arte

Sfere cromocinetiche, bianco – opera unica di Franco Costalonga disponibile presso la galleria Deodato Arte  

Ciò che accade guardando le opere di Costalonga è che queste cambiano aspetto a seconda di come lo spettatore le guarda, puntando su giochi di luce e ombra che danno un senso di movimento all’opera.

Oggetto cromocinetico a sfere - opera di Franco Costalonga

Oggetto cromocinetico a sfere – opera di Franco Costalonga

Il confine tra quadro e scultura è molto labile, per questo motivo le opere di Costalonga vengono anche apprezzate molto nel mondo del design.

Venite in galleria per ammirare dal vivo queste opere, oppure visitate il sito ww.deodato.com per scoprirne di più! 

 

 

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.
Share →