Sono molti i film che negli anni sono diventati dei veri e propri cult che hanno segnato un’epoca e che per questo motivo sono stati consacrati nelle opere di diversi artisti contemporanei.

A qualcuno piace caldo - Seridecollage di Mimmo Rotella disponibile presso la galleria Deodato Arte

A qualcuno piace caldo – Seridecollage di Mimmo Rotella disponibile presso la galleria Deodato Arte

Mimmo Rotella, scomparso nel 2006, è stato uno degli artisti contemporanei più apprezzati a livello internazionale. Molti dei suoi capolavori hanno come soggetto proprio le locandine di alcuni film storici. La sue tecnica, quella del seridécollages, consisteva nell’incollare tra di loro due o più locandine per poi eseguire manualmente dei tagli su di esse: per questo motivo ogni sua opera era un pezzo unico, in quanto aveva tagli diversi rispetto a tutte le altre.

La dolce vita - Seridecollages di Mimmo Rotella disponibile presso la galleria Deodato Arte

La dolce vita – Seridecollages di Mimmo Rotella disponibile presso la galleria Deodato Arte 

In alcuni casi, le scene di questi film sono rimaste molto impresse nel pubblico e sono molti gli artisti che si sono ispirati ad esse per la produzione delle loro opere.

Vacanze Romane - sericollage di Marco Lodola disponibile presso la galleria Deodato Arte

Vacanze Romane – sericollage di Marco Lodola disponibile presso la galleria Deodato Arte 

Marco Lodola, l’artista della luce, rappresenta qui una delle scene cult del film ” Vacanze Romane” . Ma Lodola oltre ad omaggiare queste scene, ha anche omaggiato alcuni delle più grandi attrici che li hanno interpretati!

Audrey - scultura in perspex e neon di Marco Lodola disponibile presso la galleria Deodato Arte

Audrey – scultura in perspex e neon di Marco Lodola disponibile presso la galleria Deodato Arte  

Senza mai dimenticare uno dei volti iconici dell’arte contemporanea: Marilyn Monroe

Marilyn Monroe Blue - Serigrafia firmata di Andy Warhol disponibile presso la galleria Deodato Arte

Marilyn Monroe Blue – Serigrafia firmata di Andy Warhol disponibile presso la galleria Deodato Arte

Vi aspettiamo in galleria per scoprire molte più opere dedicate al grande Cinema!!

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.
Share →