Arte che si ispira Arte.
Stiamo parlando della tendenza che c’è nell’arte contemporanea di guardare  ai grandi classici dell’arte e reinterpretarli in chiave odierna.

Medusa Madrid Red - oper unica di Tomoko Nagao dispoanibile presso la galleria Deodato Arte

Medusa Madrid Red – oper unica di Tomoko Nagao disponibile presso la galleria Deodato Arte

 

Tomoko Nagao, artista POP giapponese, nelle sue opere fa esattamente questo: riprende i soggetti di alcuni dei più famosi classici della storia dell’arte per rivisitarli nell’ottica dell’estetica kawaii, che rende una visione del mondo più colorata e spensierata. 

The birth of Venus - serigrafia firmata e numerata di Tomoko Nagao disponibile presso la galleria Deodato Arte

The birth of Venus – serigrafia firmata e numerata di Tomoko Nagao disponibile presso la galleria Deodato Arte

 

The birth of Venus - Sandro Botticelli, 1485

The birth of Venus – Sandro Botticelli, 1485

Le opere di Tomoko vanno ad ispirarsi a moltissime opere d’arte di fama mondiale, cliccando qui potrete trovarne molti altri!

Ma come Tomoko Nagao, sono molti gli artisti che decidono di raffigurare nelle loro opere alcuni soggetti di fama internazionale:

E ‘ il caso per esempio di Felipe Cardena, artista catalano, che in una delle sue opera raffigura uno dei soggetti più conosciuti di Leonardo Da Vinci.

Lady with Flower and Ermine - serigrafia firmata e numerata di Felipe Cardena

Lady with Flower and Ermine – serigrafia firmata e numerata di Felipe Cardena disponibile presso la galleria Deodato Arte 

La cultura classica viene spesso ripresa anche in chiave polemica verso quella che è la situazione della società contemporanea: parliamo di Mr. SaveTheWall, artista Neo POP  italiano che nelle sue opere muove critiche alla società moderna utilizzando anche immagini canoniche come quella della Pietà di Michelangelo

 

 

La pietà - opera unica di Mr. SaveTheWall disponibile presso la galleria Deodato Arte

La pietà – opera unica di Mr. SaveTheWall disponibile presso la galleria Deodato Arte   

Ma le opere di artisti contemporanei che ritraggono soggetti classici non sono finite qui.. Visita il nostro sito www.deodato.com e cerca la tua opera classica preferita rivista con occhi POP!

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.
Share →