Entra nel meraviglioso mondo di Francesco Musante.

linformatico-sb-23x20-14

L’informatico (Bianco)

Nato a Genova nel 1950, studia sia pittura che filosofia. Durante la sua carriera ha esposto sia in Italia che all’estero.

Le opere di Francesco Musante sono caratterizzate da personaggi fantastici, che usciti da un mondo incantato sono inseriti dall’artista in un contesto pieno di parole e di oggetti. Proprio per il suo essere così ironicamente fantastico, Francesco Musante è apprezzato dalla critica e molto richiesto dal pubblico. Le sue serigrafie, che hanno una quotazione accessibile, vengono spesso scelte come regalo per un’occasione speciale.

lamante-del-vino-sn23x20-14

L’amante del vino (Nero)

Mi sveglio e comincio il viaggio del giorno, mi allontano dal sentiero del quotidiano per andare incontro ad un nuovo sogno, viaggiatore senza bagaglio e senza biglietto, viaggio a piedi, in nave, in treno; scendo ad una stazione sconosciuta ed incontro gente nuova, raccolgo ingordo, storie inedite, rubo i colori ai fiori, ai tramonti, alla notte, mi corico sotto una pianta ed aspetto il mattino per riprendere il mio infinito viaggio.

Amo questo viaggiare, mi porta sempre lontano, amo i suoi colori, le sue musiche a volte silenziose, altre volte assordanti, amo le sue parole, anche le sue ingiurie, ma non sopporto i suoi silenzi di sogno offeso, cerco tra i sassi di una spiaggia i suoi frammenti più piccoli per ricostruire una trama che si perderà rubata dalla prima onda insieme all’ultimo quarto di luna.

Amo dipingere sogni rubati alla realtà.

F M – estratto dal sito web dell’artista

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *