andy-fluon

Andy Fluon

È idea comune che un pittore non sia un musicista, o viceversa. O, ancora di più, se un pittore suona lo fa per hobby, se un musicista dipinge, sarà solo robetta!

Ma oggi viviamo in un’epoca che si definisce per la sua indefinitezza, per la molteplicità dell’essere. Si richiede alle persone di essere molto specializzate, ma al tempo stesso flessibili… è una questione di attitudini! E le attitudini individuali si manifestano in qualsiasi attività dalla più banale alla più profonda.

franco-battiato-moschea-olio-su-tavola

Franco Battiato, Moschea. Olio su tavola

adam-green-cat-zoom-2012-acrilico-su-tela

Adam Green, Cat Zoom, 2012. Acrilico su tela

È dunque l’attitudine quella messa in scena da certi personaggi: Kurt Cobain, Marilyn Manson, Syd Barrett, David Bowie, Paul McCartney, Adam Green, Devendra Banhart, Franco Battiato, Francesco De Gregori… e la lista potrebbe continuare!

syd-barrett-red-green-abstract-1971

Syd Barrett, red-green abstract, 1971

david-bowie-dry-heads-capetown-1995

David Bowie, Dry heads capetown, 1995

Ognuno di loro ha espresso il proprio pensiero, o meglio la propria attitudine, predisposizione, propensione, capacità, abilità, tendenza, idoneità, inclinazione, disposizione, vocazione, talento, istinto, dote, genio, dono… chiamiamola come vogliamo!

kurt-cobain-artwork

Rare Artwork by Kurt Cobain

marilyn-manson-faunadestia

Marilyn Manson, Faunadestia

Andy (Andrea Guido Fumagalli), meglio conosciuto per aver fondato insieme a Morgan i Bluvertigo,  è proprio uno di questi artisti eclettici: in arte si fa chiamare Andy Fluon, e FluOn è anche il nome del suo laboratorio creativo fondato nel 2005 a Monza.

“FLU” come la fluorescenza, ma anche l’inFLUenza, entrambe da emettere e ricevere in flusso continuo e in un costante mode “ON”: acceso.

 

suggestion-acrilicofluo-su-tela-100x120

Andy Fluon. Suggestion, acrilicofluo su tela

Le sue opere sono caratterizzate dall’uso di colori fluorescenti che tendono a illuminarsi al buio. Il suo stile pittorico e i soggetti da lui scelti lo rendono uno dei principali esponenti della pop art italiana contemporanea

the-choice-acrilicofluo-su-tela-100x120

Andy Fluon, The choice, acrilicofluo su tela

 

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *