Se ancora non siete passati dalla nostra sede di via Santa Marta non potete assolutamente perdervi la mostra dedicata all’artista madrileno!
Con il suo inconfondibile stile fotograficamente realistico, Molina riesce a indagare con incredibile sensibilità l’animo umano e immortalare nelle espressioni dei suoi personaggi anche il più nascosto dei pensieri.
Il suo mondo di demoni si lega indissolubilmente a quello di molti grandi artisti del passato e vuole essere, nella sua forza espressiva a volte dura e disarmante, un mezzo per risvegliare la nostra coscienza, soprattutto quando l’artista vuole rappresentare la selva dei vizi, dei desideri reconditi, della brama di potere, della speculazione, delle azioni compiute a scapito degli altri.

le-formiche-II-matita-grassa-carta

Josè Molina, “Le formiche II”, Collezione Predatores, matita grassa su carta, 37,2 x 62,5 cm, 2005

A volte invece sconfina nell’universo del mito, dell’arcaismo spirituale; ma è anche capace di un’infinita dolcezza, che prorompe dalle rappresentazioni di figure femminili.

Josè Molina, "La prima mattina", Collezione Beloved Earth, olio su tavola, 115 x 115 cm, 2015

Josè Molina, “La prima mattina”, Collezione Beloved Earth, olio su tavola, 115 x 115 cm, 2015

L’esposizione è anche occasione per presentare le sue ultime creazioni, tratte dalle collezioni “Peccati e Virtù” e soprattutto da “Morsi”, il primo ciclo di sculture mai realizzate da Molina.

Josè Molina, "Il guardiano", legno e resina acidificati, 18 x 43 x 13 cm, 2016

Josè Molina, “Il guardiano”, legno e resina acidificati, 18 x 43 x 13 cm, 2016

Lo spettatore non può che fermarsi a riflettere davanti ai lavori dell’artista e quasi certamente ogni persona può trovare ogni volta un significato diverso e una differente chiave di lettura, a riprova della splendida complessità dei pezzi dell’artista.

Avete tempo fino al 26 di novembre per provare sensazioni uniche viaggiando nel microcosmo dell’umanità…cosa aspettate?

Noi siamo sempre a Milano, in via Santa Marta 6, dal martedì al sabato nei seguenti orari: 10.30-14.00 e 15.00-19.00.

Tagged with →  
Share →