Sarà un finissage particolare quello in programma domenica 17 luglio a Palazzo Graziani a San Marino, in occasione della chiusura delle mostre di José Molina a San Marino, “Veritatis Splendor: il senso dell’anima” e “Tauromachia y Pasiòn Flamenca” a cura di Anna Bonanni.

Sarà un finissage che si consumerà tra arte e vino.

Grazie all’Associazione Tamadà – Vino in Circolo, al Ristorante Il Piccolo e a La Cantinetta dello Stradone, è stato possibile organizzare una visita guidata alla mostra con degustazione di vini particolari.

José Molina, Prima mattina

José Molina, Prima mattina

Enologia e pittura da sempre viaggiano su binari paralleli manifestando analogie e condivisioni. Entrambe le arti mescolano, dosano e trasformano, giocano con le leggi naturali che presiedono sia alla fermentazione e all’evoluzione del vino, che all’amalgama dei colori, per la miglior riuscita del prodotto. Entrambi racchiudono la magia dell’emozione e non è un caso che il vino in occidente sia sempre stato affidato all’immortalità della pittura.

Qui il focus è su José Molina. Le sue opere, realizzate utilizzando molteplici tecniche artistiche e spesso completate con originali cornici polimateriche di cui nella maggior parte dei casi Molina è realizzatore, ispireranno un dialogo diretto, uno scambio interdisciplinare tra pittura e vino che sfocerà in singolari abbinamenti enologici. Ammirando il suggestivo olio su tavola intitolato L’abbraccio di Cristo, si degusterà un Luigi e Giovanna Orvieto Doc Classico Superiore. E continuando il percorso espositivo gli esperti enologi offriranno ai visitatori un assaggio di Lucarè – Sandivino, un bicchiere di Ritratti – La-vis, un sorso di Animale Celeste – Antonucci e molto altro ancora. Ad ogni dipinto il suo vino, per sancire il legame indissolubile tra arte e vino.

Interverranno alla serata l’artista José Molina; Deodato Salafia, teologo e CEO della galleria Deodato Arte; la Anna Bonanni, curatrice delle mostre; Mario Liotta del ristorante Il Piccolo.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Tamadà – Vino in circolo, il ristorante Il Piccolo e La Cantinetta dello stradone in collaborazione con Deodato Arte e Palazzo Graziani che ospita la mostra e la serata.

___________________________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Il finissage avrà luogo domenica 17 luglio alle ore 19 nella sala sotterranea di Palazzo Graziani (via Contrada Omerelli 23, Città di San Marino).

Le mostre “Veritatis Splendor: il senso dell’anima” e “Tauromachia y Pasión Flamenca” per motivi tecnici saranno disallestite con un due giorni di anticipo rispetto a quanto originariamente stabilito.

Puoi ricevere subito e gratuitamente il report di quotazione e valutazione dell'artista con molte battute d'asta, compila il form sottostante, ti preghiamo di inserire gli artisti di tuo interesse in modo che possiamo mandarti il report. Il report è fatto di oltre 2000 battute d'asta pubbliche di vari artisti, quindi ha dati reali.

Sul sito eCommerce www.deodato.com puoi anche acquistare per euro 12,20 un report personalizzato.



Perché è gratis? Di norma gli altri siti chiedono soldi per fornire le stesse informazioni, il nostro business principale è vendere i quadri non informazioni, speriamo che fornendoti servizi gratuiti o a poco prezzo puoi imparare a conoscerci. Sono tantissime le persone che ci hanno trovato sul sito e poi sono passate in galleria (Via Santa Marta 6 a Milano, MM Duomo o Cordusio). Anche se siamo un brand importante nell'arte contemporanea italiana lavoriamo con passione e senza la frenesia di dover vendere, l'arte è emozione, prima che vendita. Per questo almeno il report è gratis!
Il report è sempre in aggiornamento e sarà sempre gratis (no matter what).

Attenzione: rispettiamo la legge sulla privacy, i tuoi dati sono usati solo dalla galleria per inviarti report e informazioni pertinenti, puoi cancellarti autonomamente in ogni istante con un click.
Share →